La madreperla è il materiale iridescente che riveste l’interno della conchiglia di alcuni molluschi, a partire dal quale il mollusco produce anche le perle vere e proprie. E’ considerata un potente strumento per l’equilibrio
Molte leggende riconoscono a questa pietra proprietà riguardanti l’acqua e gli oceani. Sia i greci che i romani la chiamavano “gemma del marinaio”: se travolti da una tempesta, i marinai gettavano in mare gemme di acquamarina per placare l’ira del dio del mare Poseidone (Nettuno per i romani). La pietra assume dunque un potere calmante e lenitivo, aiuta a gestire le emozioni (rabbia e stress in primis) e ad acquisire una maggiore fiducia nelle proprie capacità.
Al primo dei due appartamenti standard è stata assegnata la pietra cristallo, che rappresenta le virtù della purezza e della limpidezza. Le vengono inoltre attribuite qualità curative: in generale, sarebbe utile per migliorare lo stato di salute di chi la indossa o utilizza.
L’appartamento standard è spazioso e ben arredato, con un design moderno e raffinato, dotato di un impianto di climatizzazione autonomo, infissi e porte altamente insonorizzate.
La perla, data la sua naturale bellezza, viene considerata dalle antiche religioni una creazione divina. Gli antichi greci ipotizzavano che si trattasse delle lacrime degli dei e la associavano anche ad Afrodite, dea della bellezza e dell’amore. E’ simbolo, oltre che della bellezza, anche della femminilità e della fertilità,